Zephir è un marchio Westim, conosciuto ed affermato nel mercato degli elettrodomestici. Per lo staff Zephir la cultura e la filosofia aziendale riguardano soprattutto la tradizione per l’eccellenza e la serietà del brand. Zephir è ormai presente nel mercato da più di 35 anni, e in questo periodo di tempo ha saputo comprovare la sua esperienza e la sua pragmaticità nel mondo dell’elettronica.
I creatori hanno sempre avuto come obiettivo, non solo quello di soddisfare le esigenze dei consumatori, ma soprattutto quello di anticiparle. Il mercato ha saputo ricompensare il loro duro lavoro dando incredibile successo a tutta la gamma di prodotti. La qualità di ogni loro articolo è certificata dal controllo dei processi produttivi, che è ancora oggi il loro principale punto di forza. Ogni loro prodotto è sicuro e resistente, ed esce dalle fabbriche dotato di una garanzia di due anni.
Zephir punta a soddisfare i suoi clienti anche nel post vendita: proprio per questo ha deciso di dedicare molte risorse alla rete dell’assistenza, che ad oggi conta più di 200 centri.
Come abbiamo detto, sono specializzati in elettronica di consumo, nei piccoli elettrodomestici e nei prodotti del trattamento d’aria, però nel loro catalogo troverete anche articoli elettronici per la cucina, come le yogurtiere. Nei paragrafi successivi prenderemo in esame proprio le yogurtiere, descrivendo le loro caratteristiche e parlando del posizionamento sul mercato.
Caratteristiche principali e informazioni
Le yogurtiere Zephir sono tra quelle che consumano meno: il loro wattaggio è di 15w, che per l’appunto è tra i minori (se consideriamo gli altri articoli concorrenti). Infatti, normalmente una yogurtiera consuma intorno ai 20 watt, e quelle della Zephir sono proprio un’eccezione.
Sono costruite in plastica resistente, e possiedono un coperchio trasparente (anch’esso in plastica) che vi permetterà di controllare costantemente il processo di produzione dello yogurt. Hanno una capacità di circa un litro, e per preparare lo yogurt avrete bisogno di aspettare dalle 6 alle 12 ore. Il tempo di preparazione dipende principalmente dalla temperatura che il latte avrà quando lo metterete dentro la yogurtiera. Dunque, se non potete aspettare 12 ore potete risolvere il problema pre-riscaldando il latte.
Sono anche dotate di un vaso di fermentazione, e potrete preparare lo yogurt attraverso due procedimenti diversi.
Prezzi e costi
Il prezzo delle yogurtiere Zephir si posiziona in una fascia di prezzo medio-bassa. Come abbiamo detto, ci sono tantissime yogurtiera nel catalogo Zephir, e dunque non sarebbe preciso dire con sicurezza quale sia il prezzo di vendita.
Possiamo dirvi però che a larghe linee il prezzo varia dai 30 ai €50. Potrete trovarle sia nei negozi fisici che nelle piattaforme di vendita on-line come Amazon.