Optima è un’azienda leader nella produzione e nella commercializzazione degli elettrodomestici per la cottura. È un’impresa italiana, e sia il processo produttivo che quello di progettazione hanno sede in Italia. La loro filosofia aziendale si basa sul design, che è tutto italiano. Tra le loro priorità rientra comunque la tecnologia moderna.
Nel suo catalogo sono presenti diverse linee, tra le quali potrete scegliere prodotti differenti. Ci sono le gamme di prodotti vintage, di quelli moderni e anche quelli professionali. Il loro catalogo è così ampio che in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni loro articolo è innovativo.
La Optima è attenta al consumo energetico, e per questo i suoi prodotti sono tra quelli che consumano meno presenti sul mercato. Si concentrano inoltre sulla massima efficienza calorica. Un altro punto di forza di Optima riguarda i materiali. Le materie prime, sono infatti totalmente riciclabili e adatte alla salute dell’uomo.
Nonostante prodotti che commercializza non siano molto diversi tra di loro sono accomunati da una cosa: la qualità. Quest’ultima è infatti la meta che si prefissa Optima, e questo è il motivo che ha spinto lo staff a mettere a disposizione dei consumatori un’assistenza clienti sempre disponibile. Nei paragrafi che seguono parleremo delle caratteristiche delle yogurtiere in particolare, e poi del prezzo e delle recensioni che queste hanno ottenuto.
Caratteristiche generali delle yogurtiere
Le yogurtiere Optima sono costruite interamente in una plastica molto resistente, che come abbiamo detto nel paragrafo precedente è riciclabile. La base in materiale plastico è completata da un coperchio trasparente, che vi permetterà di monitorare costantemente il processo produttivo dello yogurt. Ogni yogurtiera ha una capacità di circa un litro.
Possiedono anche un disco orario manuale, che potrete utilizzare per tenere il conto del tempo che manca alla fine del processo produttivo. Tuttavia, non è presente un timer. Oltretutto, dovrete spegnere la yogurtiera manualmente. Il cestello presente all’interno vi consentirà di avere uno yogurt cremoso; lo stesso cestello può essere lavato anche nella lavastoviglie.
Come avete potuto intuire, questa non è una yogurtiera che possiede i bicchieri, ma soltanto il cestello, dunque potrete realizzare una varietà di yogurt per volta. La temperatura d’esercizio è tale per cui i fermenti (qualora inseriti) rimangono vivi.
Prezzo e recensioni
Le yogurtiere Optima si piazzano in una fascia di prezzo bassa. Sono economiche, e con circa €30 potrete portarvi a casa la vostra nuova yogurtiera. I clienti si ritengono globalmente soddisfatti, però hanno trovato alcune pecche. Una di queste riguarda il timer (che come si legge su Amazon “sarebbe gradito”), ma molti consumatori hanno colmato la sua mancanza con un timer esterno. Infine, alcuni clienti hanno espresso il desiderio di avere delle maniglie nel cestello.