Kenwood è un un marchio di proprietà del gruppo De’Longhi, famosissimo ed affermato da molti anni in Italia. Si occupa della produzione e della relativa distribuzione di piccoli elettrodomestici specifici per la cucina. Prima di essere acquisita dal gruppo De’Longhi era conosciuta in Gran Bretagna, patria nella quale è nata. Successivamente si è diffusa un po’ in tutta l’Europa e attualmente vanta clienti provenienti da tutto il continente. Nel 2020 è presente in 44 paesi totali: questo può dare un’anticipazione di quello che è il successo ottenuto da questo marchio.
Si occupano di tecnologia, e nello specifico di macchinari per la preparazione di cibi: impastatori, gelatiere, yogurtiere, frullatori, mixer, robot da cucina e tanto altro. Si può dire che la Kenwood abbia rivoluzionato nel vero e proprio senso della parola il modo di cucinare, perché ha alleggerito quelle che sono tutte le pressioni che possono esserci in ambito culinario.
Ha sollevato dalle responsabilità cuochi e cuoche, e viene in contro a migliaia di persone nella vita di tutti i giorni. In questo articolo prenderemo in esame soltanto uno dei prodotti che la Kenwood propone e vende: le yogurtiere. Le yogurtiere sono dei piccoli elettrodomestici che sono utili per la realizzazione dello yogurt fatto in casa. Vi permetteranno di risparmiare tempo e denaro, offrendovi un prodotto finito sano e genuino.
Informazioni e caratteristiche
Le yogurtiere hanno delle diverse caratteristiche, e soprattutto quelle Kenwood hanno delle particolarità. Innanzitutto bisogna dire che sono costruite in plastica rigida. La loro base è robusta e semplice da pulire: anche da questo aspetto la Kenwood ci viene in contro. La base viene completata da un coperchio trasparente, che ci permetterà di controllare a vista costantemente il processo produttivo dello yogurt.
All’interno della confezione troverete 6 barattoli, che oltre a servire per la preparazione dello yogurt vi saranno utili anche per la sua conservazione. È semplice da usare, ed è dotata di una manopola del tempo e di una spia di accensione attraverso la quale controllerete l’effettivo funzionamento della macchina.
Tutti i pezzi di ricambio e gli accessori possono essere acquistati a parte.
Prezzo e disponibilità
Le yogurtiere Kenwood si posizionano in una fascia di prezzo medio-bassa. Con circa €30 potrete portarvi a casa la vostra nuova yogurtiera, dotata di tutti i comfort e gli accessori che abbiamo sopra descritto.
Sono disponibili sia nei negozi fisici che in quelli on-line, e potrete anche trovarle di seconda mano. Rivolgendovi a piattaforme come eBay o Amazon accederete sempre al prezzo più competitivo.