Severin è un’azienda leader attualmente presente nel mercato internazionale. La sua storia inizia nel 1982 in Germania, patria della qualità e dell’innovazione: valori che Severin mette al primo posto. Si occupa principalmente della produzione di elettrodomestici, di piccole e di grandi dimensioni. Si parte dunque dal frigorifero fino ad arrivare alla yogurtiera.
Severin si distingue dalle altre aziende per diversi principi, uno dei quali riguarda la produzione dei cibi in autonomia. Sostengono che produrli da sé migliori la vita ma soprattutto la qualità degli alimenti stessi. Ovviamente, occupandosi personalmente della produzione di alcuni alimentari si possono scartare ed eliminare ingredienti poco salutari che ingeriamo quotidianamente con l’acquisto dei prodotti pre-confezionati. Possiamo dunque escludere i coloranti, i conservanti, i dolcificanti e gli aromi artificiali che solitamente si trovano nei prodotti dei supermercati.
Per questi motivi è sempre consigliabile provvedere direttamente alla preparazione dei cibi, o almeno fin dove è possibile. In questo caso ci vengono in contro gli elettrodomestici. A questo proposito è doveroso dire che la gamma compresa nel catalogo Severin è davvero ampia. Tutti i prodotti di questa marca sono accomunati da alcune caratteristiche, tra cui: le molteplici versioni e colorazioni nelle quali sono disponibili, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e l’affidabilità.
Questi sono elementi fondamentali posseduti e condivisi anche dagli elettrodomestici più piccoli come le yogurtiere. Le yogurtiere Severin hanno alcune particolarità, e per scoprirle vi rimandiamo al prossimo paragrafo.
Caratteristiche principali
Le yogurtiere Severin consumano poco, e ne possiamo trovare anche da soli 13 watt. Sono costruite in materiali plastici molto resistenti, affidabili e semplici da pulire. Sono dotate di un coperchio trasparente con maniglia che vi permetterà di controllare a vista la produzione dello yogurt. Inoltre, sono fornite di appositi vasetti in vetro (solitamente 7) nei quali potrete conservare il prodotto finale.
Hanno un timer che vi permetterà di programmare l’accensione fino a 15 ore prima. Oltretutto, potrete controllare quanto manca alla conclusione della preparazione dello yogurt tramite un dispositivo manuale a manopola. Al termine del processo, la yogurtiera si spegnerà automaticamente. L’accensione dell’elettrodomestico si potrà constatare tramite una spia luminosa di funzionamento.
Tra le altre funzioni vi è un codice QR, attraverso cui potrete accedere a tantissime ricette online.
Prezzi e disponibilità
Potrete acquistare la vostra nuova yogurtiera attraverso il sito ufficiale della Severin, oppure vi potrete rivolgere a un negozio. Nel sito troverete anche un elenco dei punti vendita che trattano i loro prodotti.
Invece, per quanto riguarda il prezzo possiamo dire che con una media di 30€ potrete acquistare un prodotto di ottima qualità.