Girmi è un impresa italiana che ha una lunga storia, ed inizia precisamente nel 1919. Si è sempre applicata nel campo della tecnologia, ma partire dagli anni ’60 è diventata un’azienda leader nel mercato dei piccoli elettrodomestici. Il loro catalogo comprende ferri da stiro, gelatiere, frullatori, tostapane e tanto altro, ma quello su cui ci concentreremo oggi sono le yogurtiere.
Si tratta di articoli tecnologicamente all’avanguardia, con un design innovativo e piacevole esteticamente. Tutti i suoi prodotti (e dunque non solo le yogurtiere) sono affidabili, resistenti e studiati nel minimo dettaglio. Attraverso l’utilizzo di questi macchinari potrete semplificare notevolmente la vita domestica. Potrete preparare e cuocere un enorme quantità di cibi, anche quelli di natura complessa: non vi basterà altro che mettere gli ingredienti all’interno della macchina.
La Girmi è concentrata non solo sui suoi ricavi, ma soprattutto sulla soddisfazione del cliente; per questo mira sempre ad ampliare la sua gamma e ad incrementare la qualità dei suoi prodotti.
Caratteristiche principali
Le yogurtiere Girmi sono costruite principalmente in materiali plastici. Hanno una base in plastica, che viene completata da un coperchio trasparente attraverso il quale potrete monitorare costantemente la produzione dello yogurt. Il coperchio ha inoltre una maniglia, che vi agevolerà nell’estrazione dei vasetti e del cestello.
Naturalmente esistono diversi modelli, ma in linea generale possiamo dire che le yogurtiere Girmi hanno una capacità di circa un litro e mezzo. Lavorano ad una temperatura di circa 42 gradi centigradi e possiedono una luce di funzionamento. Quest’ultima vi consentirà di constatare l’attività della yogurtiera.
Un vantaggio particolarmente rilevante è il peso della yogurtiera stessa, che mediamente è inferiore a 1 kg. Alcuni modelli sono anche dotati di 7 vasetti di vetro appositamente creati per contenere lo yogurt. Grazie a queste tazze potrete produrre fino a 7 gusti diversi di yogurt per volta. Inoltre, grazie al tappo salvafreschezza del quale sono dotati potrete facilmente conservarli in frigorifero.
Prezzo e recensioni
La clientela Girmi si ritiene molto soddisfatta dei prodotti. In particolare, le yogurtiere sono apprezzatissime sia per il design che per l’alta qualità della performance. Oltretutto, sono molto durature e gli accessori in dotazione sono praticamente essenziali a detta degli utilizzatori abituali. Tuttavia, alcuni clienti fedeli dalla Girmi si lamentano del fatto che alcuni modelli non siano dotati di timer. Peraltro, il coperchio dei vasetti è un po’ difficile da aprire perché è semirigido.
Per quanto riguarda il prezzo, invece possiamo dire che potrete portare a casa la vostra nuova yogurtiera con un massimo di €40.