Ariete è un’azienda italiana nata nel 1964. Si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale per la vendita di prodotti tecnologici, tra cui anche articoli molto particolari come possono essere le yogurtiere. Il 70% dei suoi introiti deriva dalle esportazioni, e questo testimonia il successo di quest’impresa.
I suoi prodotti sono all’avanguardia, decisamente innovativi e diversi da tutti quelli che potreste trovare in commercio. L’Ariete inoltre dedica una particolare attenzione sia al design dei suoi prodotti che al post-vendita. Perciò ha deciso di investire gran parte delle sue risorse nella ricerca e sviluppo e nel centro studi e design, in modo tale da portare sul mercato sempre dei prodotti competitivi, funzionali e resistenti, nonché piacevoli esteticamente.
Come abbiamo detto, l’Ariete non abbandona neanche i suoi clienti nel post vendita, e ha sviluppato un servizio clienti adeguato a soddisfare tutte le esigenze degli utenti.Qualora doveste avere un problema con un prodotto Ariete potreste rivolgervi sia a dei centri assistenza fisici che contattare direttamente la casa produttrice telematicamente.
Caratteristiche principali
Le yogurtiere Ariete, come abbiamo detto, sono molto diverse da tutte quelle che trovate in commercio. Sono dotate di due cestelli, uno con una capacità di un litro e l’altro con una capacità di un litro e mezzo. Questo vi permetterà di avere una generosa quantità di yogurt, e potrete riporli in frigorifero con il coperchio salvafreschezza fornito in dotazione.
Con questo genere di yogurtiera potrete decidere di fare qualsiasi tipo di yogurt, non importa che sia di soia, intero o scremato. Potrete perfino decidere di creare lo yogurt greco. Per questo saranno necessari degli accessori particolari, che l’ariete vi fornisce insieme alla yogurtiera. Otterrete il vostro yogurt in circa 8-10 ore.
Per quanto riguarda il wattaggio possiamo dire che consumi circa 20 watt. Ha un design moderno, ed è costruita interamente in plastica resistente e robusta. Non è dotata però dello spegnimento automatico, ma per contro ha una spia di funzionamento, grazie alla quale potrete constatare l’accensione della yogurtiera. I cestelli possono essere lavati anche in lavastoviglie, dove potrete riporre anche il doppio coperchio di cui è dotata la yogurtiera.
Prezzo e recensioni
Le yogurtiere Ariete hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, e si piazzano in una fascia di prezzo economica. Infatti con circa €20 potrete avere una yogurtiera innovativa, funzionale e decisamente performante.
I clienti affezionati di questo marchio si ritengono completamente soddisfatti, anche se questo genere di yogurtiera è limitato allo stretto necessario. Affermano che sia semplice da utilizzare, robusta e si possa integrare facilmente con l’arredamento.