Oursson (anche conosciuta come Ouruz) è un’azienda svizzera specializzata nell’innovazione culinaria. Si occupa principalmente della produzione e della vendita di piccoli elettrodomestici da cucina. I valori fondanti di quest’impresa sono la bellezza e lo stile, che devono essere messi in relazione con un funzionamento ottimale del prodotto.
Tutti gli articoli Oursson sono progettati per essere facili da usare. Infatti, lo staff sostiene che il cliente debba sempre trovarsi a suo agio con i prodotti che acquista, indipendentemente dallo scopo per il quale li acquistati. Inoltre, un’altra linea guida della filosofia aziendale riguarda il prezzo. Per la Oursson il cliente deve sempre essere in grado di acquistare i prodotti ad un prezzo adeguato e ragionevole. Questo non significa che la qualità non si paghi, però sostengono che molti dei loro concorrenti stabiliscono un prezzo d’acquisto che è nettamente superiore alle capacità effettive del prodotto che vendono.
Le materie prime che vengono adoperate per la costruzione dei macchinari Ouruz sono totalmente green e rispettano l’ambiente. Hanno deciso di fare questa scelta innanzitutto per proteggere la salute dei consumatori, ma anche per venire incontro all’ambiente. Desiderano perciò sensibilizzare la loro clientela a questo riguardo.
Una cosa che distingue la Oursson dalle altre aziende che operano in questo settore, è che sviluppa i prodotti sulla base dei feedback e delle recensioni dei suoi clienti. In seguito alla progettazione, ogni prodotto è soggetto a un controllo di qualità.
Caratteristiche principali
In particolare, nel loro catalogo sono presenti le yogurtiere. Le yogurtiere della Ouruz hanno delle caratteristiche particolari, che vi descriveremo tra poco. Possiedono un timer che è possibile regolare fino a 48 ore prima. Sono dotate della funzione fermentazione, che solitamente manca nelle yogurtiere che si trovano in commercio.
Sono fatte totalmente in vaso ceramica, che protegge la salute dei consumatori e dei clienti. Oltretutto, è presente un pannello di controllo digitale, dal quale si può monitorare l’attività di creazione dello yogurt. Ogni yogurtiera è capace di contenere fino a 2 litri di prodotto finale. La, yogurtiera non è capace di fare soltanto lo yogurt, ma diversi altri tipi di prodotti lattiero-caseari. Avrete inoltre un indicatore del tempo di cottura, integrato da un segnale acustico.
Potrete selezionare 2 programmi: uno per lo yogurt e l’altro per le bevande alcoliche. Nel display avrete poi indicato il tempo rimanente. Il tempo massimo di produzione e di 36 ore, sia per i prodotti lattiero-caseari che quelli alcolici.
Prezzo e disponibilità
La Ouruz si classifica tra le marche che hanno un miglior rapporto qualità-prezzo, e si piazza in una fascia di prezzo intermedia. Sulla base di questo, potrete acquistare una loro yogurtiera a €100 circa. Questa sarà reperibile su internet, nello specifico su piattaforme di vendita come amazon.it.