La Moulinex è un’impresa francese affermata nel mercato degli elettrodomestici da cucina. Questo è facilmente deducibile dal suo slogan, che si può tradurre con “cucinare diventa facile”. Essendo specializzata in questo campo, mette a disposizione degli utenti tantissime macchine. Moulinex si occupa da oltre 80 anni della produzione della distribuzione di questi prodotti sia in ambito nazionale che internazionale. Il 50% delle vendite avviene all’estero, e questo testimonia il suo incredibile successo. L’idea di fondo è quella di vendere degli elettrodomestici adatti ad ogni situazione della quotidianità e che possano accompagnare la complessa arte del cucinare.
Moulinex sostiene inoltre che la vita domestica vada vissuta e goduta, perciò i suoi elettrodomestici hanno lo scopo di stimolarla e renderla più piacevole. Questa azienda è anche molto presente nell’attualità degli eventi. Infatti, quando negli anni sessanta le donne iniziavano a occuparsi maggiormente della loro professione, Moulinex fece di tutto per andare loro in contro. Fece una campagna il cui slogan era “Moulinex libère la femme” (letteralmente “Moulinex libera la donna”). Da questo possiamo capire che l’intento dell’azienda è accompagnare le donne (e non solo) nella loro vita di tutti i giorni, cercando di ridurre al minimo il tempo da dedicare alle faccende domestiche.
Caratteristiche principali delle yogurtiere Mouliex
Tra i diversi elettrodomestici che Moulinex produce, vi sono anche le yogurtiere. Queste hanno delle caratteristiche particolari, e rispetto alle altre sono reputate decisamente all’avanguardia. Sono dotate di un display elettronico, dove si potrà selezionare il tempo di accensione, che potrete programmare fino a 15 ore prima dell’accensione.
La Moulinex ha pensato anche al caso in cui non doveste essere in casa quando la yogurtiera finirà il suo processo produttivo, e infatti ha progettato una funzione automatica di spegnimento, accompagnata da un segnale acustico. Per permettere una maggiore igiene e facilitare la pulizia, la yogurtiera è dotata di un coperchio composto da due parti. C’è un pulsante di accensione e spegnimento manuale, e tutti gli accessori forniti al momento della vendita sono acquistabili anche separatamente.
Prezzo, recensioni e reperibilità
Come abbiamo detto la Moulinex è affermata anche nell’ambito internazionale, e per vendere i suoi prodotti al di fuori della Francia si serve principalmente di internet. Dunque, potrete acquistare la yogurtiera anche on-line qualora non doveste trovarla disponibile nei negozi fisici. È disponibile anche su piattaforme come Amazon.
I clienti Moulinex sono sempre molto soddisfatti, e nella maggior parte dei casi non trovano punti deboli nei prodotti che acquistano. Per quanto riguarda il prezzo invece, con circa €70 potrete portare a casa la vostra nuova yogurtiera.