Cuisinart è un marchio che nasce in America. Si tratta di un’impresa che produce principalmente piccoli elettrodomestici, come i frullatori o le yogurtiere. Cuisinart si distingue dagli altri brand per la sua originale e solida filosofia aziendale.
Infatti, i suoi prodotti sono famosi per i materiali utilizzati: senz’altro di ottima qualità. Tutti gli articoli di questo brand sono in acciaio inossidabile 18/10 (18% cromo e 10% nichel), e dunque incredibilmente resistenti agli urti e agli agenti corrosivi. Inoltre, col tempo hanno migliorato il design delle macchine, rendendole eleganti e moderne, tanto da farle assomigliare a un pezzo d’arredamento.
In linea generale, ogni robot ha almeno un recipiente. Invece, i recipienti Cuisinart si distinguono dagli altri perché sono realizzati in policarbonato (che è lo stesso materiale usato nella produzione dei caschi professionali). Oltretutto, sono rivestiti in materiali antiaderenti, che ne faciliteranno la pulizia.
Caratteristiche delle yogurtiere
Le yogurtiere Cuisinart sono molto performanti ed intuitive. Diversamente dalla maggior parte delle yogurtiere che si trovano in commercio, possiedono 2 livelli di temperatura. Questi ultimi rendono l’elettrodomestico molto versatile: perciò potrete usarlo sia per la produzione dello yogurt che per quella dei formaggi cremosi.
Nello specifico, dovrete impostare la temperatura sul livello maggiore (che arriva fino a 43 gradi) se volete creare lo yogurt, mentre dovrete optare per l’altro livello (che arriva fino a 33 gradi) per realizzare una crema di formaggio. Come si fa a sapere quando si è raggiunta la temperatura desiderata? È molto semplice: tra le componenti della yogurtiera vi è anche una sonda, che controllerà per voi la temperatura e ve la comunicherà attraverso un piccolo display.
Infine, quando acquistate una yogurtiera Cuisinart vi verranno forniti anche degli ulteriori accessori. Per fare un esempio, troverete nella scatola alcuni barattoli in vetro nei quali potrete conservare lo yogurt o il formaggio spalmabile.
Prezzi e recensioni
Per quanto riguarda il prezzo, si può dire che questo sia abbastanza accessibile. Con circa un centinaio di euro vi porterete a casa un prodotto di ottima qualità, che tra l’altro vi permetterà di mangiare e servire degli yogurt sani e genuini. Come abbiamo già detto, riceverete inoltre dei comodi accessori.
Potrete trovare questo genere di robot anche online, su piattaforme come Amazon per esempio. Soprattutto nei siti web, i clienti di Cuisinart si esprimono in termini decisamente positivi sulle sue yogurtiere. Si ritengono complessivamente soddisfatti, anche se in molti si lamentano e fanno presente che nonostante i prodotti siano di ottima qualità, le plastiche si graffiano in fretta e bisogna stare particolarmente attenti quando le si pulisce.